Ciao a tuzz!
..quando devo consigliare qualcuno, cioè quando sono in ballo
i soldi degli altri, vado spesso in paranoia! Per quelle (pochissime) cose di cui sono certo, no problem.. ma altre volte non so mai se i miei ragionamenti sono giusti fino in fondo o no.
Vado ad esporre...
...oggi parlavo con due fratelli, uno già "volante" e l'altro novizio, che usano un motoaliante e una Graupnerona MC-24 synth.
Adesso il "fratelnovizio" vorrebbe prendersi una radio tutta sua, in previsione soprattutto di farci combat col fratello (e con me, si spera
). Ora..... visto quel che costano le rx 2.4 giga... e visto che una volta scelta marca e sistema sei obbligato a prendere le stesse riceventi (e con quel che costano col cavolo che le metterei su un combat!), mi chiedevo se non fosse una scelta più azzeccata prendere una radio con modulo normale, e poi in un secondo momento prendere un modulo 2.4 adatto allo scopo ("proprietario" per modelli "seri" e Assan/Corona/Pincopallino per combattini e affini).
Mi spiego con un esempio pratico:
- una DX7 costa circa 300 pippi... è una radio onesta, per carità, ma niente di che quanto a funzioni
- una FF9 usata con Rx si trova a 200... ed è una radio superiore senza dubbio. (Il discorso affidabilità lo tralascio: tantissimi, me compreso, hanno comprato TX usate senza problemi! Basta saper comprare).
Con quella FF-9 può intanto già volare, poi con i 100 euri risparmiati, se proprio vuole il 2.4, può prendersi un modulo Assan con rx, e credo ci avanzino anche i piccioli per una corona quarzata da usare anch'essa sui combat...
Se fossero soldi miei io farei così.
Voi quale delle due "linee di pensiero" scegliereste?
Thanx!
Ciauuuuuuuuuuuu