Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 09, 18:29   #2685 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
illez, K..non sò bene come si possa fare... .. ma chiedere è lecito..rispondere è cortesia....


la questio ammo...
tutto parte dal fatto che il mio revozzo nasce come bestia deputata anche all' off extreme e quindi il suo baricentro risulta un tot altino e in pista tale configurazione lo rende poco competitivo..
le ho provate un pò tutte..iniziando da un precarico inesistente degli ammo con varie soluzioni di siliconi..a portare tutti i link sui fori esterni..infine ho cambiato i rocker ant da long travel a 2 progressive..ma il baricentro rimane altone..

poi leggendo il post di maneba sul suo e-revo su rc-monster dove lui ha fatto una serie di modifiche strutturale , una tra le quali ha attirato la mia curiosità e ha dato vita ad un progettino..lui ha spessorato il blocco porta ammo alzandolo..
da quella modifica mi è venuto questa idea..
portare l' attacco degli ammo + verso il centro del telaio in modo da scorrere tutti i leveraggi in avanti e quindi abbassare il baricentro ..la fotina x capirci..



l' idea se la cosa funge è di creare una specie di slitta sui cui far scorrere l' attacco degli ammo in modo che con lo av\svitamento di 2 bulloni si possa modificare velocemente l' assetto da pista o da off extremo..
l' idea è di modellare 2 piastrine di carbonio..la prima con 4 fori si fisserà nei 2 fori presistenti degli attacchi degli ammo..la 2° piastrina con 2 fori e 2 asole si fisserà alla 1° nei due fori liberi. nelle due asole della 2° piastrina scorreranno i bulloncini che la fissano all' attacco degli ammo.
Allentando i due bulloni si potrà far scorrere in avanti\dietro di un paio di cm l' attacco degli ammo andando a posizionare gli ammo nella posizione voluta..

che ne pensate? dite che la cosa possa funzionare..o mi sono bevuto troppo the verde..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando