Citazione:
Originalmente inviato da MIDIAN Ciao a tutti,
Sono un nuovo utente.
Vorrei chiedere consigli.
Ieri per caso ho comprato in un centro commerciale...un microelicottero da 20 euro.(dopo 2 ore...l'elicottero girava su se stesso e non si alzava più)
L'esperienza con il micro elicotterino acquistato di qualità infima....è stata sufficiente per farmi venire voglia di approfondire...l'argomento.
Avrei 2 domande...
Dove posso trovare delle guide che mi spieghino la basi..quindi le parti, i termini, i comandi..ecc . (se ci sono nel sito mi indicate la sezione?..ho cercato ma ho trovato poco..)
Mi consigliate un microelicotterino da utilizzare in casa.. giusto per iniziare...
Simulatori...si utilizzano su pc? cosa sono?
Grazie a chiunque voglia rispondere.. |
Salve, anche il sottoscritto è quasi al tuo livello. Dico "quasi" perché da pochi giorni sono proprietario di un E-Flite Blade MCX S300, per cui ho iniziato a fare un po' di pratica di pilotaggio.
Come te avevo acquistato un elicotterino a basso prezzo, comunque un macchinino 3 canali dotato di giroscopio. Inutile dire che con pochi voli sono riuscito a danneggiarlo in modo tale che è quasi diventato "anarchico" e va prevalentemente dove vuole lui.
Anche io mi sono informato su questo forum (ed altrove nel web) ed ho deciso di fare il "grande passo" comprando il suddetto microelicottero, l'MCX.
Sarà per il fatto che nei tentativi di domare il primo ely, quello a basso costo, ho acquisito un minimo di padronanza dei comandi, o per il fatto che l'MCX è veramente stabile, comunque con quest'ultimo mi è cambiata la vita: è docile ed obbediente, leggerissimo, solo 28g., non fa danni per casa e difficilmente se ne procura. Inoltre può volare in spazi ristretti e pieni di ostacoli, come è casa mia, e questo non è poco... pensa all'inverno! come faresti a volare all'aperto quando piove o c'è vento? Puoi leggere
qui i miei post e le risposte che ho ricevuto, potrebbero esserti utili. Anche
qui puoi trovare molte info di ordine generale, si tratta di un thread "in rilievo" della presente sezione del forum.
Per ciò che concerne la teoria mi sono dato molto da fare tramite i motori di ricerca ma non è che abbia trovato granché. Le migliori pagine che per ora ho trovato sono queste:
- teoria e pratica del volo di Enrico Mitrano (consulta il menu a sinistra della pagina)
- info utili per il pilotaggio
- Elicotteri RC: tutto quello che devi sapere prima di iniziare
Se dovessi darti un consiglio, ti direi di seguire le mie tracce. Con l'MCX stò imparando senza troppo stress e mi diverto.
Qui puoi vedere un mio video girato ieri... considera che l'elicotterino ce l'ho da neanche una settimana.
Ah, già!
Ben arrivato tra noi!!!