Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 09, 16:50   #1014 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Ho trovato il modo per dare molta più corsa al passo del rotore di coda, aumentando molto l'escursione del servo dal giroscopio...tra l'altro è l'uovo di colombo! Basta non avvitare fino alla fine il rotore di coda sull'alberino, per poi bloccarlo controstringendo il dadino come al solito. Basta lasciare 1 millimetro per avere svariati gradi in più ai palini di coda! Ora metto la coda che gira nel senso giusto finalmente
Ho provato anche forzando con la mano pur lasciando quello spazio e non arrivando a fine corsa il dadino avvitato fa si che l'asse delle manine non si muova minimamente. Al limite se uno non si fida potrebbe metterci uno spessorino all'interno, anche se un altro dadino crea in realtà troppo spessore. Chiaramente la levetta del pitch di coda si troverà un po' spostata in avanti in questo modo, però si ha molto più passo in spinta
Mi è venuto in mente guardando un video di kyle stacy e notavo che la "punta" dell'alberino sporgeva dal dado di bloccaggio molto meno che nel mio, quindi per forza di cose il rotore era meno avvitato sull'alberino...
ciao
E' più che esatto: ne avevo parlato in questo therad, non ricordo dove, e anche su Helifreak. Se si guardano attentamete le immagini del manuale, lo si capisce . Bisogna lasciare la quantità di filetto per puntarci il dadino, non di più.