Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 06, 00:57   #22 (permalink)  Top
flyer
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 548
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ady
per lo schema mi attrezzo un attimo a meno che tu non abbia autocad. fammi sapere se poi funziona tutto bene lo mettiamo a disposizione di tutti!
Lo schema l'ho fatto con Powerpoint poi ho fatto uno screenshot in jpg, pero' ho il vettoriale salvato e posso fare delle modifiche... leggo anche autocad se vuoi .. credo pero' che un jpg sia piu' pratico per tutti visto che non e' un progetto di un aereo.

Per la valvola il raccordo non si trova da nessuna parte ... allora ho comprato da un centro estintori una valvola CPF standard con attacco M30x1.5 che e' dotata di un uscita da 1/2 pollice e una piccola uscita per manometro M10 dotata di valvola che non usero' ... l'unico problema e' che ha la maniglia in configurazione sempre aperta quindi occorre fare una piccola modifica (un paio di fori con il trapano) per bloccare con un perno la maniglia in posizione di premuto. L'ho voluta prendere nuova (18 euro) costa un po' perche' e' omologata .. ha anche una valvola di sicurezza incorporata a 20 Atmosfere che ovviamente non entrerà mai in funzione in quanto la mia valvola da 8 Atmosfere entrerebbe in funzione prima.
Adesso sto cercando regolatore di pressione ed il filtro anticondenza con buoni rapporti prezzo prestazioni...

Per quanti stanno seguendo il thread preciso che c'e differenza tra un regolatore di portata ed un regolatore di pressione... la differenza e' semplice.. regolando la portata e' vero che si regola implicitamente la pressione complessiva in quanto si limita il flusso d'aria che scorre in uno stesso volume pero' se in uscita mettiamo un carico diverso (praticamente tappiamo con il dito il tubo o spruzziamo una vernice piu' densa) la pressione erogata varierà. Utilizzando invece un regolatore di pressione se in uscita mettiamo un carico maggiore il regolatore reagirà erogando piu' o meno aria ma mantenendo costante la pressione. Lo spruzzo quindi sarà costante indipendetemente dalla densità del colore che utilizziamo.

Ciao a tutti,
Flyer
flyer non è collegato   Rispondi citando