Citazione:
Originalmente inviato da babboio volando ogni tanto in pendio sul catria insieme ad amici e avendo visto bestioni di 5mt sparire lontanissimo mi era venuto apposta qualche dubbio sulla portata delle radio in 2,4 proprio perchè ho sompre visto 35 e 40 fare certe cose e non mi è mai capitato con le 2,4.....
chiedo chiarimenti in proposito....... |
Sulla distanza non devi temere, la 617 monta la tecnologia futaba marchiata "dual antenna diversity" contraddistinta dalla doppia antenna, perciò è la massima espressione in termini trasmissivi a 2.4Ghz di Futaba.
La trasmissione analogica in banda VHF si basa sul rapporto segnale/rumore come affidabilità di sistema, mentre la 2.4Ghz opera in una banda fuori dalla banda dei rumori industriali attestati sotto i 300Mhz e già questo infonde affidabilità al nuovo sistema, ovviamente, però non finisce qui, un sistema ghz non usa modulare una portante ma adotta protocolli, codici di identificazione e con Futaba persino la tecnica Hopping (quest'ultima derivata dal mondo militare, per confondere una trasmissione che altrimenti sarebbe stata rilevata dal nemico con un radio-goniometro ..)
Qui un sunto delle caratteristiche deil 2.4Ghz Futaba:
Futaba 2.4GHz FASST System Features
Semmai, qualche problema me lo porrei sulla corrente massima che è opportuno non superare con una normale ricevente (le piste del circuito stampato non sopportano qualsiasi valore di corrente ..). Per correnti superiori bisogna indirizzarsi su centraline esterne da integrare con la ricevente ..
Un consiglio spassionato poni un BEC switching stand-alone tra batteria e ricevente (ma distaccato da quest'ultima) .. sempre