Grazie a tutti.
E pensare che credevo fosse un mio problema da neofita... invece scopro che non sono solo.
In effetti l'idea delle colorazioni vivaci sul canopy mi sembra ottima. Farò delle prove. Anche il colore sulle pale sicuramente è d'aiuto, perquanto possa essere poco estetico... sempre più gradevole comunque di un modello piantato a terra
Io non è che sia proprio cecato: è la zanzara che diventa piccola...
In ogni caso proverò a recuperare dal cassetto quegli occhialini da astigmatico che mi hanno prescritto e che non uso mai... chissà che non gli trovi un utilizzo!
E' certo vero che uno imposta la traiettoria e ci si attiene, soprattutto quando il modello è un po' lontano e quindi 'a rischio', però, almeno con questo FP, le variabili incognite sono sempre molte e non sempre quello che hai in testa corrisponde a quello che fa lui. Sicuramente è anche questione di manico e di allenamento.
Il mio ego ha apprezzato molto il suggerimento di passare a una classe superiore. Mi fa sentire 'cresciuto', ma devo confessare che prima voglio imparare meglio a tenerlo fermo in tutti gli orientamenti, cosa che per me è ancora un problema.
Ora come ora faccio dei voletti che mi danno un sacco di soddisfazioni e nella maggior parte dei casi 'difficili' riesco a recuperarlo e a evitare l'impatto al suolo, ma l'hovering di muso resta per me un grosso scoglio. E non voglio portarmi dietro questa mancanza nel momento in cui dovessi passare a un modello più costoso e pericoloso.
Certo che spesso finisco a terra per 'colpa' delle perdite di quota che caraterizzano l'honeybee fp... avessi un bel 450 magari non mi succederebbe. Comunque sento di avere bisogno di accartocciare questo passo fisso ancora per un po'!
ciao