Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 09, 22:40   #10 (permalink)  Top
nicthepic

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da PiTer Visualizza messaggio
ho capito bene?

a monte il circuito di stabilizzazione
piu' o meno
si chiama ponte di graez, nel caso in esame lo hai disegnato bene, ma non coerente alle convenzioni in uso.
per zipi:
l'energia è energia, va sempre in calando:
se il motore termico sviluppa 1/2 cavallo ( o meglio, 375 watt) quelli sono, a qualsiasi numero di giri.
un motore glow aereo sviluppera quellapotenza a 12.000 giri, un motore car a 20000, un benzina da 18 cc a 7000.
inutile puleggiare ecc ecc, scegi un brushless che abbia molte spire e pochi giri volt, lo "inverti" ovvero lo usi come generatore, e saprai che se lo fai girare ad un determinato numero di giri, avrai una certa tensione.
la corrente che eroghera' dipendera' dal carico , non dal numero di giri.
in effetti, a vuoto, il motore non "sforzera" e consumera' poco, mentre se tu metti un carico ( una lampadina) per mantenere costante il numero di giri, e quindi la tensione, il motore sara' costretto a sforzare e ciuccera' piu miscela, se aumenti ancora il carico, arriverai ad un punto in cui o il motore o il generatore non riusciranno piu ad erogare potenza, percio' la tensione calera' a