Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 09, 21:20   #41 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio
Non sono d'accordo. La comparazione va forse bene per un modellino come "Der kleine Uhu". Ma se vuoi montare un Kit tipo Bellanca 3,4 m, qualche modifica la fai sempre e, anche lavorando 3-4 serate la settimana non te la cavi con meno di 4 mesi di lavoro. Anche con un kit in parte laserato ci sono molti ostacoli da superare e soluzioni individuali da progettare.

Riconosco il fatto che, tranne quello che mi è stato appunto regalato e che comunque il lavoro lo ha richiesto se non altro per raddrizzare le tavolette/profilo delle semiali oltre ad un bel trattamento con cellulosico per impermeabilizzare la struttura, di modelli tagliati al laser non ne ho comperato alcuno e che più un modello è grande e più ci vuole lavoro.

Le modifiche sono congeniali a qualsiasi aeromodellista costruttore il quale non sempre apprezza il modo di risolvere i problemi applicati dal progettista e che spesso derivano non dal pensiero di questo ma dalla necessità di industrializzazione.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando