Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 06, 22:31   #2 (permalink)  Top
biv2533
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da roberto_1974
Ho sostituito il servo con uno uguale e tutto è tornato ok, ho notato però che quando si vira a "fondo scala" a dx o sx il servo di picchia cabra fa un certo sforzo a comandare il piatto e ha meno escursione che con l'altro servo a zero, succede anche sui vostri modelli? o c'è qualche regolazione da fare?
Dovresti verificare che la corsa del servo sia uguale per il comando positivo e negativo.

Ovvero, metti il trim del radiocomando perfettamente al cetro, accendi la radio, accendi la ricevente e rimonta la squadretta del servo perfettamente perpendicolare al servo.
Dovresti avere meta' corsa in un senso e meta' nel altro.

Citazione:
ho notato inoltre che x esempio 10mt lascio un po' di gas per scendere il modello tende a virare a dx, è normale? premetto che in hovering potrei lasciare quasi i comandi che sta fermo e non ho vibrazioni
Non sono sicuro di aver capito bene cosa intendi per virata, ovvero se una traslazione verso sinistra/destra mantenendo la coda verso di te o una vera propria curva usando sia i comandi di coda sia il piatto.

Se fosse vero il primo caso e' abbastanza normale che questo tipo di elicottero tiri ad andare un po' averso destra.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando