Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 09, 18:36   #1 (permalink)  Top
mark.me
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Caduto come un piombo. Chi mi aiuta a capire?

Ebbene si, stavo svolazzando tranquillo tranquillo quando è sceso come un piombo da 20 m circa, mai vista una cosa del genere....per fortuna era lontano e sopra l'erba che ha attenuato l'impatto.
Già al decollo mi era sembrato che per una frazione di secondo scendesse di brutto, quasi come uno scatto...ma poi non ci ho dato peso (errore) e son partito. Dopo un paio di virate "ha perso un colpo", cioè è sceso di qualche metro in una frazione di secondo, poi ha ripreso e dopo un paio di secondi....caduto a piombo, diciamo come se avessi dato stick a zero.
Ho aggiustato tutto (manine, albero, carrello e una pala) e in tempo record di 2 ore ero di nuovo ready to go. Ebbene, questa volta l'ho studiato in hoovering a pochi cm da terra: si alza, sembra vada tutto bene, e poi improvvisamente cade a piombo e il motore si ferma. Poi se stacco e riattacco la batteria, riparte e ripete lo stesso fenomeno. Ho provato a cambiare la batteria e a tirare la cinghia di coda, i settaggi soino perfetti e non vedo nulla di strano....cosa diamine può essere?
L'ESC che sta cedendo? Oppure la ricevente che perde il segnale (strano perchè è praticamente nuova, una Spektrum 6200 2.4 GHx)?
Io davvero non so cosa fare, help please!