Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 09, 16:46   #135 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Brutto che non se po' guardà . L'estetica al modello non serve...., ma all'alter ego del modellista si!
Carina l'idea del comando sovrammesso, anche se in tutto quello spazio non sarebbe necessaria. Io credo che continuerò come sempre con le squadrette posizionate verticalmente, soluzione che permette di controllare bene la trazione senza cedimenti o rinforzi tipo il tuo.

Per lanciarlo (rispondendo a Mister No) basta un tubetto in fusoliera e un buon elastico. Noi facciamo sempre tutto da soli....
Così facendo però io sto preciso a centro fusoliera, cosa che sul direzionale non guasta.. E' anche vero che il trave di coda è lungo e minimizza i problemi.
Per le Squadrette: orizzontali o verticali che siano.. cambia poco. Se i cavi tirano tirano in ogni caso.
Con le squadrette orizzontali come le mie però hai bene a portata di mano i buchi per le forcelle, oltre ad averle bene in vista nei controlli pre volo... non se sa mai..

Per il lancio: se il pendio scende subito non c'è problema a lanciarlo a mano da soli. Altrimenti tubo e fionda, problema risolto.

Robbè