Chiedo venia per la mia ignoranza in materia, ma l'unico modello che fino ad ora ho avuto è un modello di 1,5 Mt di apertura alare, peso 1,5Kg costruito in un corso fatto a scuola (quando andavo al 2° superiore...circa 5 anni fa) realizzato su progetto del tizio che dirigeva il corso e che tutt'oggi è il mio istruttore... (un grande uomo)
Che vantaggi offre l'ala bassa rispetto l'ala alta per l'acrobazia ? mi hanno già spiegato la differenza tra i profili.... piano convesso e biconvesso a/simettrico
Ps:
(si, avete letto bene, tutt'oggi... vado con l'istruttore, anche se ho abbandonato questo fantastico hobby per circa tre annetti, adesso sono tornato, con più voglia di prima... da circa due mesi ho imparato ad atterrare su pista in cemento senza fare danni... ed adesso me la cavo bene con looping, cerchi in tonneaux ecc...ecc...) insomma, mi sto cominciando a divertire
.
Il fiesta "ammaccato" è stato un regalo proprio del mio istruttore.... mi sa che mi metto a nuovo quello anche perchè credo che gli farebbe piacere rivederlo in aria...
Appena metto da parte un pò di grana (dato che studio....e non lavoro
) giro per comprare un bel motore, mi hanno consigliato l'OS 91 FS II-P 4 tempi, poi magari penso al modello..... meglio stare con i piedi a terra...almeno sulle spese