Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 09, 11:08   #21 (permalink)  Top
edubu
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...non avendo simulatore, ed avendo una paura cosmica a girarlo sottosopra (il grande passo devo ancora farlo), ogni tanto mi viene la voglia di applicare una idea malsana....

....appendere - con dei fili (corti) ed attraverso il carrello - l'elicottero a testa in giù e bilanciato, e progressivamente dare gas con passo negativo per alzarmi in rovescio solo di qualche decina di centimetri (altrimenti centrifugo i fili)....magari con una curva ad hoc che disabilita il motore su passi positivi, così in caso di emergenza e panico l'unica mossa residua è disattivare il gas e fare scendere l'hely di quei pochi centimentri rimanendo appeso ai fili....

....un pò come quei primi voli che tutti abbiamo fatto all'inizio su un matersasso o terreno borbido, o training kit (mai usato)

...sì sì, scatenavi pure su questa idea malsana....
avendolo visto fare su un video con un gaui100 ..ho provato con il 4G3 ...e in mano mia non ha funzionato.....centrifugato il filo elastico .Credo che la strada da seguire ,in ausilio al simulatore ,è un coassiale a pale invertite , con gas in reverse(magari con un ulterire carrello di atterraggio invertito) , e poi a seguire un eli con fly a 45 gradi "modificato" per abituarsi via ,via ad una giusta reattivita'...
edubu non è collegato   Rispondi citando