Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 09, 10:54   #20 (permalink)  Top
teobeer
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
come iniziare a fare rovescio?? andate di simulatore per sgrossare i pollici e farvi un'idea delle reazioni che possono scaturire.
Io ho iniziato partendo in hovering di coda, via un pelo di passo e avanti col picchia e subito passo negativo.
Poi è questione di fiducia nelle proprie capacità e conoscenza dei limiti; mi sembra importante avere un eli perfettamente trimmato, perchè se in volo positivo è istintivo apportare correzioni di assetto, in rovescio bisogna "pensare al contrario" ed è facile andare in panico le prime volte.
...non avendo simulatore, ed avendo una paura cosmica a girarlo sottosopra (il grande passo devo ancora farlo), ogni tanto mi viene la voglia di applicare una idea malsana....

....appendere - con dei fili (corti) ed attraverso il carrello - l'elicottero a testa in giù e bilanciato, e progressivamente dare gas con passo negativo per alzarmi in rovescio solo di qualche decina di centimetri (altrimenti centrifugo i fili)....magari con una curva ad hoc che disabilita il motore su passi positivi, così in caso di emergenza e panico l'unica mossa residua è disattivare il gas e fare scendere l'hely di quei pochi centimentri rimanendo appeso ai fili....

....un pò come quei primi voli che tutti abbiamo fatto all'inizio su un matersasso o terreno borbido, o training kit (mai usato)

...sì sì, scatenavi pure su questa idea malsana....
teobeer non è collegato   Rispondi citando