Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 09, 00:46   #1390 (permalink)  Top
farang
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
Grazie mille per i complimenti.
in 2 rispostine ti rispondoa tutto:
1) non è il graupner che va in cut off ma la batteria, la batteria andrebbe modificata aggiungendo un altro cavetto che serve per la scarica, in questo modo hai 2 vantaggi, il primo: non ti va in cut off la batteria, il secondo: puoi ricaricarla senza smontare il microho e scollegarla, basta far uscire dal fianco della carrozzeria il cavo di ricarica. In questa pagina c'è un mio post che spiega abbastanza bene come modificarle: http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post1421380
2) io uso il grasso originale, devi soltanto sporcare in maniera più uniforme possibile, ma senza esagerare, magari con uno stuzzicadenti, l'interno dell'ammo, se hai altro grasso per differenziali un po' meno duro puoi anche usarlo attento che non sia troppo tenero altrimenti il microbo ti saltella

I complimenti, o meglio constatazioni di fatto, sono assolutamente dovuti.

Ti ringrazio nuovamente per la cortesia.

1) è la batteria ad andare in cut off: (premesso che non mi permetto minimamente di contraddirti, e parlo sul serio) se mi muore solo il motore, nel senso che lo sterzo continua a funzionare, mi risulta difficile pensare che sia la batteria ad andare in cut off... a meno che non mi sfugga qualcosa nel funzionamento del variatore. A me muore solo il motore... allora stacco la batteria e la monto sul microbo stock e va ancora benissimo per un pò. Però non voglio insistere... mi sembra più saggio fare ulteriori prove... ed in seguito,eventualmente, porti nuovamente il quesito.

2) ...mmh... sporcare, poco, ma in maniera uniforme (e naturalmente uguale tra i due ammo) con il grasso. Sicuramente hai ragione: mannaggia alla mia scarsa manualità... deve essere quello che non sono riuscito a fare... per ottenere una sporcatura uniforme devo aver esagerato con la quantità di grasso... certo che queste scale piccole sono davvero impegnative... alla faccia di chi continua a suggerire l'uso di modelli più grandi pensando che si tratti di roba più seria!

Grazie mille!

Gianluca
farang non è collegato   Rispondi citando