Discussione: futaba t8 2.4 g
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 09, 00:51   #6 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da con air Visualizza messaggio
Intanto grazie per la tua preziosa risposta.. per i dati dei modelli non sarà un grosso problema ho solo 2 ely quindi una volta sistemati quelli.. molto interessante invece il dicorso della possibilità di poter aggiornare il software come nelle delle sorelle maggiori, ilchè mi fa pensare ad un programma di concezione più moderna, e che quindi mi invoglia più sulla t8, non so invece
cosà significa "bidirezionalità", potresti se non chiedo troppo spiegarmelo?
Grazie ancora e anticipatamente..
Cerramente la T8 a prescindere dalla soggettività dell'estetica è una radio interessante.

Riguardo la bidirezionalità, il termine indica la capacità del ricevitore di trasmettere informazioni alla trasmittente.
Molti confondono questa capacità con la telemetria perchè in effetti il sistema di trasmissione così concepito è naturale fornisca il servizio di telemetria (per telemetria si intende il ritorno alla radio di dati del modello in volo quali, capacità residua batterie, livello carburante, temperature, posizione gps, velocità, altezza, variometro ..), ma un sistema con integrata la capacità di ritorno dati dal ricevitore può, in modo totalmente trasparente al pilota, scambiarsi dati sensibili come l'assenza di connessione temporanea, la qualità del segnale ecc. valori che innalzano notevolmente l'affidabilità della connessione radio-modello.

I sistemi 2.4Ghz hanno di base la possibilità di essere bidirezionali ma fino ad ora questa caratteristica è stata implementata solo da Jeti (che però non costruisce radio ma solo moduli compatibili con le maggiorni radio in commercio) e dal gruppo Hitec-Multiplex.
Questi due ultimi attori hanno fatto uscire circa a settembre '09 il loro sistema 2.4Ghz (quindi in netto ritardo rispetto a Futaba-Robbe e Jr-Graupner) con già inserita questa caratteristica che i maggiori gruppi RC ancora non hanno.
Nel caso di Multiplex il nuovo sistema composto da un modulo trasmittente ed uno ricevente è stato reso compatibile per l'innesto nelle sue storiche radio: la Cockpit SX 7ch. e la Royal Evo 9-12-16ch, la Hitec ha fatto lo stesso con la sua storica Optic 6ch.
La novità nella novità è che la Hitec in questi giorni sta facendo uscire una nuova Radio: Aurora 9ch.
Questa radio ovviamente può montare i nuovi moduli con il sistema 2.4 Ghz bidirezionale ed inoltre presenta essa stesse caratteristiche eccezionali: LCD retroilluminato di 5" wide con touch screen, sticks equipaggiati con cuscinetti a sfera, connessione al PC per aggiornamento software e scarico dati, possibilità di passaggio dati modello anche via radio tra due Aurora, e come ciliegina un costo davvero invitante.

Modellismo.it

un prezzo che a mio avviso metterà in riga il mercato RC!!!!

Come vedi costa meno della 8FG .. una cosa davvero eccezionale !!!
Fossi in Te cercherei quante più info. possibili a riguardo .. nel frattempo su youtube ho selezionato questo video per darti una idea più precisa (cerca di vederlo tutto..)

YouTube - Hitec Aurora 9 com Telemetria

Ciao.

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 novembre 09 alle ore 00:55
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando