Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 09, 21:14   #1388 (permalink)  Top
Nexxuno
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da farang Visualizza messaggio
Grazie mille per le risposte, per il benvenuto e per i consigli! Sei veramente gentile.

Le tue "proposte" NON "sono utili per altri microbisti"... sono... una specie di Bibbia!!! Almeno per quanto riguarda me.

Gomme stock su cerchi HR... interessante... appena mi arrivano i cerchi provo anche io... peccato solo che l'asfalto liscio come dici tu non l'ho ancora trovato.

Tu hai risposto a tutti i miei quesiti, ma io ne ho ancora altri da porti.
Dato che sei incasinato non sentirti minimamente obbligato a rispondere in tempi brevi, ci mancherebbe altro.

Graupner: il cut off integrato nel regolatore ritiene la batteria (losi 300) scarica quando in realtà ha ancora energia sufficiente per far correre come un fulmine il microbo stock, non c'è la possibilità di spostare la soglia di intervento su un valore in volt inferiore?

Ammortizzatori Atomic a grasso: usi il grasso durissimo fornito assieme o altro meno duro? Perchè mettendo un quantitativo di grasso tale da rendere il movimento del pistoncino fluido e regolare (non a scatti)... il pistoncino stesso risulta molto frenato, a questo punto devo mettere una molla di durezza proporzionata (altrimenti una volta schiacciato resta giù) ed il risultato è un ammortizzatore durissimo, forse adatto ad un modello pesante alcuni etti ma il mio pesa circa 130 grammi. Pensavo quindi di pulire il tutto con lo zippo (per eliminare completamente il grasso in dotazione) e mettere del grasso Losi per differenziali (non quello bianco del Micro, uno giallo) che mi sembra meno duro.
Che cosa ne dici?

Grazie ancora.

Gianluca

P.S. a causa di un errato montaggio del rasamento del differenziale ho realizzato un Microbo con la meccanica quasi bloccata (ho poi smontato il tutto, sostituito il rasamento ed ottenuto un insieme scorrevole), per curiosità ho provato a farlo muovere e... accellerando la batteria mi andava in protezione (tutto senza alimentazione, anche la ricevente ed il servo).
Ho provato a sostituire la batteria Losi 300 con una 240 della Hyperion e... quest'ultima non andava affatto in protezione, naturalmente il veicolo era penoso ma non sono riuscito in alcun modo a far intervenire la protezione. Rimessa la Losi... impossibile accellerare senza che andasse in protezione.
Quindi questa Hyperion (10 €) senza cavi di bilanciamento è evidentemente anche senza cut off: non so che longevità possa avere ma è certo che costa poco e non dà i problemi delle Losi (senza modifica).

Ciao
Grazie mille per i complimenti.
in 2 rispostine ti rispondoa tutto:
1) non è il graupner che va in cut off ma la batteria, la batteria andrebbe modificata aggiungendo un altro cavetto che serve per la scarica, in questo modo hai 2 vantaggi, il primo: non ti va in cut off la batteria, il secondo: puoi ricaricarla senza smontare il microho e scollegarla, basta far uscire dal fianco della carrozzeria il cavo di ricarica. In questa pagina c'è un mio post che spiega abbastanza bene come modificarle: http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post1421380
2) io uso il grasso originale, devi soltanto sporcare in maniera più uniforme possibile, ma senza esagerare, magari con uno stuzzicadenti, l'interno dell'ammo, se hai altro grasso per differenziali un po' meno duro puoi anche usarlo attento che non sia troppo tenero altrimenti il microbo ti saltella

Ultima modifica di Nexxuno : 06 novembre 09 alle ore 21:17
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando