Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 09, 19:48   #24 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
quoto pessottino e tecman per il fatto che è consigliabile pochi gradi negativi a stick giu' non perchè sono esperto (gli esperti sono loro) ma perchè ho avuto all'inizio quando comprai il mini titan un consiglio sbagliato di mettere 0° e al primo volo all'atterraggio sono arrivato leggermente storto e l'eli non si è piu' raddrizzato e le pale si sono grattuggiate a terra quindi ti conviene seguire il loro consiglio su questo... adesso io in normal tengo -3° stick al minimo...
Poi tu stesso dici che ADESSO tieni lo stick al minimo con -3°... Mi sai dire che cambia-2 oppure -3? E poi dici che adesso lo tieni così. Chiaro dopo un po' di pratica... No No io rimango dell'idea che un principiante innanzitutto deve far hov senza vento, senza andare in alto. Avrà tanti benefici. Gestiraà l'elicottero in modo più impegnativo perchè avrà l'effetto suolo, l'elicottero ti si alza prima e per questo hai meno giri e le manovre sono un po' "legnose". Questo si traduce in manovre più gestibili e prevedibili e poi se togli il gas, a 40 cm da terra (l'hovering sia inteso, lo deve però fare a quell'altezza) in pratica l'elicottero è come se planasse (intendente: piacchia leggero!!) e non piega nulla anche perchè i regimi del rotore sono bassi...
Inutile a discorre ahahahaha per uno che è agli inizi è l'ideale