Citazione:
Originalmente inviato da Bhaal Azz non sapevo fosse cosi problematico per gli ely Speravo ci fosse un cicalino o dei led almeno per capire.
Dove posso comprare l'honey beep FP? che batterie ci monti e quanto durano? Quanto tempo ci metti a ricaricarle? (io ho un caricatore hyperion duo, non so se potrei caricarle quelle cosi piccole) |
I regolatori elettronici più recenti segnalano l'imminente scarica con ....singhiozzi... quindi te ne accorgi e puoi scendere. C'è un dispositivo che costa pochi euro mooolto furbo che ha due led molto potenti e di colore diverso che ti segnalano la tensione ..in corso.. e quando arrivi alla soglia limite entra in ballo anche un potente cicalino.
450 - 500 indicano le misure..più è alto il numero più grande è l'hely.
Adesso passo a darti il mio ..solito consiglio ai neofiti.... vedi tu..
Se ti affascina anche il poter far volare un hely tipo ..rasaerba vai pure di simulatore.. ti servirà parecchio per provare queste manovre ...
Se invece ambisci ad imparare a fare un bel volato, normale..di precisione...dolce.... allora potresti seguire un'altra strada. Il simulatore è stato da sempre raccomandato ad oltranza perchè è un ...economico modo per imparare rompendo pezzi virtuali....Ma signori miei aggiorniamoci !!
Chi ama gli elicotteri và in astinenza ripetuta ed aggravata quando ci sono condizioni meteo brutte ed allora oggi che può fare ? Comprarsi un bel ..zanzarino ma no le cinesate !! Un bel zanzarino da far volare in casa !
Senza fare danni ai mobili e a se stesso ! Come si fà a non volare in casa !
Ma vuoi mettere suscitare l'invidia degli amici..far pilotare anche la moglie...
chiunque lo può pilotare dopo 5 minuti. Oggi questo c'è ! Ieri no ecco perchè c'è il partito dei simulatori.. Con un zanzarino del genere impari con la pratica diretta i comandi ed i comportamenti reali di un hely. 10 minuti di volo equivalgono a 30 minuti di simulatore ...minimo.
Anche se dopo un pò l'adrenalina non ti pervaderà più ..non lo venderai mai, al massimo lo lasci fermo qualche giorno...poi lo riprendi. In casa non hai altre scelte. Dicevi di voler cominciare in modo ..furbo.. ecco io farei così:
- Comprerei una Tx DX6ì o meglio DX7 (magari anche la ricevente..)
- Comprerei un Blade mcx oppure s300 , cambia la cabina per il resto sono uguali. Prendendo il modello BNF, risparmi circa 35 euro e cominci a volare
in casa, nel box..comunque senza un alito d'aria.
- Volendo potresti fare dei passi intermedi ma se sei un tipo responsabile e magari ti cerchi un aiutino di una persona già pratica oppure ti metti a leggere quì sul forum.. Poi ti monti un bel 500 col quale userai la medesima TX..
Io sponsorizzo sempre questa soluzione io ho cominciato ..quasi così e lo ritengo ...furbo..
Medita...
Aggiungo che cominciare con l'msr potrebbe essere un pò frustrante..
in casa è troppo vivace e fuori è troppo leggero.
ciao
baracca1