Discussione: Come iniziare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 09, 15:51   #1 (permalink)  Top
Bhaal
User

L'avatar di Bhaal

Data registr.: 22-06-2008
Come iniziare?

Ciao a tutti!
Vengo dalla sezione automodellismo elettrico e ora sarei interessato all'elimodellismo.

Come prima cosa vorrei sapere com'è questo hobby:
-E' complicato cominciare senza nessuna esperienza?
-E' necesario avere qualcuno esperto e con esperienza durante il volo?
-Ci sono delle nozioni da sapere prima di cominciare?

Poi come altre domande vorrei sapere:
-per cominciare consigliate modelli elettrici o nitro? (per quanto riguarda l'elettronica ha gia studiato i problemi con le lipo, carica, scarica ecc)
-cosa bisogna tenere in considerazione prima di comprare un modello? quali componenti sono estremamente importanti? motore, giroscopio??
-il numero che di solito segue il nome del modello 250 400 450 cosa sta a significare?
-quale manutenzione c'è da fare ogni volta che si finisce un volo? (io con i miei automodelli controllo viti, ecc ecc)
-quali sono le parti più delicate e di consumo?(esempio nelle macchine gomme, oli, differenziali ecc)
-quanto può costare un modello? a me naturalmente non importa di avere il TOP, ma basta un buon modello con pochi problemi (anche se so che è difficile ) per imparare.
-Ho sentito parlare spesso di simulatori. Dove si torvano? quanto costano? come funzionano?
-Dove poter acquistare un modello su internet?

come modello ho visto questo:
FlyModelComponents :: Elicotteri Elettrici e Ricambi :: Elicottero E-flite Blade 400 3D RTF M1
Come vi sembra?

Appena avro altre domande riscrivero

Intanto grazie!!

Ciao!
Bhaal non è collegato   Rispondi citando