Citazione:
Originalmente inviato da pessottino mi sembra che in fondo ho consigliato di andare a un campo...
le guide si chaimano guide perchè guidano...non sono i 10 comandameti...da qualche parte dovrà pur iniziare sto ragazzo...poi basta diminuire le percentuali di pit aile e elev di 10 punti per risolvere tutto.............zero gradi in normal con stik al minimo MAI!!!!!!!!!!!! altrimenti se prende una ventata come lo porta giù il modello?!?!?!3-4 vanno benissimo.....naturalmente questo è il mio modestissimo parere...poi tutti siamo liberi di dire e fare quello che ci pare
Ps.le curve della guida...come specifica il tipo che le ha scritte...sono per un volo 3d....a chi piace l'f3c...le setta diversamente...ma qui il discorso è lungo........
comunque shaftair......ti ripeto..io ho detto la mia... lungi da me volerti correggere......tu di la tua..e poi il tipo valuterà...il forum serve per questo......ciaoooooooo |
Io ho detto questo perchè ho notato che le curve erano per il 3d e lui è inesperto. E anche vero che con 0° non bisogna volare col vento e bisogna stare piuttosto bassi. E' un gradi di partenza, per vedere il mezzo lazarsi è chiaro. Poi lo correggerà andando avanti. poi pessottino dai non farà ora il traslato, no? dovrà solo cimentarsi in hovering che saranno a bassa quota. Comunque a 0° mai col vento, mai traslato e mai hovering alti, questo è vero.
L'ho detto solo perchè da inesperto qual'è non potrà mai volare per il momento e dovrà far hovering a bassissima quota, 50 cm max.
Poi è vero sai, il forum è aperto a tutti, ma quante campane suonano? Dov'è quella che suona giusto? Oh, senza offesa, ma è la verità. Uno fa in modo diverso rispetto all'altro. Io do le mi informazioni in base alle esperienze fatte da me, stando da solo, ascoltando, leggendo, andando al campo (per tecman: sono andato ad ancona hihihi poi mi farò vedere da te!!giuro!!) e quindi mi sono fatto un'idea personale. E volo. Poi se sbaglio ditemi voi ma per me l'ideale è prima di parlare di voli e altro, settare la meccanica prima di impostare le curve e mettere sto +5 di ciclico. Sbaglio sul +5? Non lo so sai, soprattutto se uno inizia ora