Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 09, 12:29   #13 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
mi sembra che in fondo ho consigliato di andare a un campo...
le guide si chaimano guide perchè guidano...non sono i 10 comandameti...da qualche parte dovrà pur iniziare sto ragazzo...poi basta diminuire le percentuali di pit aile e elev di 10 punti per risolvere tutto.............zero gradi in normal con stik al minimo MAI!!!!!!!!!!!! altrimenti se prende una ventata come lo porta giù il modello?!?!?!3-4 vanno benissimo.....naturalmente questo è il mio modestissimo parere...poi tutti siamo liberi di dire e fare quello che ci pare

Ps.le curve della guida...come specifica il tipo che le ha scritte...sono per un volo 3d....a chi piace l'f3c...le setta diversamente...ma qui il discorso è lungo........

comunque shaftair......ti ripeto..io ho detto la mia... lungi da me volerti correggere......tu di la tua..e poi il tipo valuterà...il forum serve per questo......ciaoooooooo
Io ho detto questo perchè ho notato che le curve erano per il 3d e lui è inesperto. E anche vero che con 0° non bisogna volare col vento e bisogna stare piuttosto bassi. E' un gradi di partenza, per vedere il mezzo lazarsi è chiaro. Poi lo correggerà andando avanti. poi pessottino dai non farà ora il traslato, no? dovrà solo cimentarsi in hovering che saranno a bassa quota. Comunque a 0° mai col vento, mai traslato e mai hovering alti, questo è vero.
L'ho detto solo perchè da inesperto qual'è non potrà mai volare per il momento e dovrà far hovering a bassissima quota, 50 cm max.
Poi è vero sai, il forum è aperto a tutti, ma quante campane suonano? Dov'è quella che suona giusto? Oh, senza offesa, ma è la verità. Uno fa in modo diverso rispetto all'altro. Io do le mi informazioni in base alle esperienze fatte da me, stando da solo, ascoltando, leggendo, andando al campo (per tecman: sono andato ad ancona hihihi poi mi farò vedere da te!!giuro!!) e quindi mi sono fatto un'idea personale. E volo. Poi se sbaglio ditemi voi ma per me l'ideale è prima di parlare di voli e altro, settare la meccanica prima di impostare le curve e mettere sto +5 di ciclico. Sbaglio sul +5? Non lo so sai, soprattutto se uno inizia ora