Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Beh innanzitutto a mio avviso sarebbe meglio che prima programmasse il centraggio meccanico, poi il ciclico e che poi facesse le curve...
Sul link per il settaggio delle curve gli consigliano un -4 a stick tutto giù... Se lui è un principiante sarebbe invece meglio utilizzare un+2 oopure addirittura uno 0 a stick gas tutto giù; sempre se non ha mai pilotato un heli. Anche perchè lo dovresti sapere, al minimo errore un principiante toglie per istinto il gas e se hai troppi gradi negativi (per uno che comincia -4 lo sono) l'elicottero atterra con forza.
Poi un'altra cosa: +6 o +6.5 di gradi al ciclico sono tanti (sempre per chi inizia!) E' meglio fare un +5! Mah, che dire... a me le informazioni e gli insegnamenti li hanno dati sempri sul campo, quindi li ho messi in pratica e c'è da dire che devo ringraziare loro, e non alcuni utenti che trovato qui |
mi sembra che in fondo ho consigliato di andare a un campo...
le guide si chaimano guide perchè guidano...non sono i 10 comandameti...da qualche parte dovrà pur iniziare sto ragazzo...poi basta diminuire le percentuali di pit aile e elev di 10 punti per risolvere tutto.............zero gradi in normal con stik al minimo MAI!!!!!!!!!!!! altrimenti se prende una ventata come lo porta giù il modello?!?!?!3-4 vanno benissimo.....naturalmente questo è il mio modestissimo parere...poi tutti siamo liberi di dire e fare quello che ci pare
Ps.le curve della guida...come specifica il tipo che le ha scritte...sono per un volo 3d....a chi piace l'f3c...le setta diversamente...ma qui il discorso è lungo........
comunque shaftair......ti ripeto..io ho detto la mia... lungi da me volerti correggere......tu di la tua..e poi il tipo valuterà...il forum serve per questo......ciaoooooooo