06 novembre 09, 11:45
|
#139 (permalink)
Top |
Gran Decapo
Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Originalmente inviato da durone Giusto per chiudere da parte mia:
per Profili uso librerie del costo totale di circa 4.000 euro e di cui non posso pubblicare i sorgenti, quindi comunque la mia scelta e' stata obbligata.
Per devcad di piu', inoltre la' ho pagato collaboratori per fare parti che non avevo il tempo materiale di sviluppare.
L'help ad esempio e' composto da quasi 3000 pagine html.
Per gestire un progetto OpenSource occorre tantissimo tempo, e non e' per niente semplici avere risultati stabili in un'applicazione del tipo di devCad o Profili, dove tutte le classi sono intimamente correlate.
devCad poi fa parte anche della serie di programmi che fornisco, spesso in modo personalizzato, a ditte. Dentro ci sono 20 anni di mia esperienza di programmazione, e anche diverse librerie scritte da me e che uso nel mio lavoro di consulenza e sviluppo. Non posso permettermi di renderle pubbliche, oppure devo cambiare lavoro.
devCad attualmente e' composto da diversi milioni di righe di codice, non e' un progetto semplice come magari sembrerebbe visto da fuori, e tenerlo stabile richiede impegno e molto controllo, sarebbe molto difficile per me amministrare modifiche ed aggiunte provenienti da piu' parti.
Poi ognuno usa il tipo di programmi che preferisce, anche se in effetti c'e' molta confusione fra OpensSource, freeware, shareware etc.
Chi vuole puo' cercare versioni craccate delle mie applicazioni, molti hanno anche anche il coraggio di scrivermi chiedendo assistenza tecnica dopo aver usato versioni piratate (sono in grado di accorgermi quando questo succede).
Do assistenza a chi le usa in modo freeware (moltissimi lo fanno ad esempio con Profili), ma non a chi fa uso della pirateria.
Molti altri si prendono virus, troians, sniffers o black holes scaricando eseguibili da certi siti, ma anche qui ognuno fa quello che crede.
Scusate se mi sono dilungato, se la questione interessa qualcuno magari apra un thread nella parte Off Topic.
saluti
Stefano (durone) | Non avrai altro Profili2 all'infuori di Durone
W Durone 2 a 1 palla al centro |
| |