Discussione: futaba t8 2.4 g
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 09, 01:53   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da con air Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha già acquistato, o provato la nuova futaba t8.
Vorrei comprare una radio nuova (attualmente ho una futaba ff9 con upgrade in 2.4 giga non futaba) e sono indeciso fra la t8 e t10.
Lo so che la t10 è migliore ma costa anche circa 150 eurini in più.
La radio la userei principalmente per ely... da quello che ho capito, come differenza più sostanziale la t8 ha il selettore principale touch screen, ma ha anche meno punti per le curve rispetto alla sorella maggiore, poi pare che sia un po' "ranocchia, cioè bruttina" ma su questo potrei passarci sopra..ma poi altre differenze?? oltre a 2 canali in meno? Voi che ne pensate?? Grazie anticipatamente
Due cose: una meno piacevole ed una più piacevole ..

La meno piacevole passa per la lettura della sezione di programmazione a te di particolare interesse: sezione eli. sui due manuali per verificare con esattezza di quanto una discosti dall'altra ..

La più piacevole è che la T10 è vero che è l'evoluzione della FF9 e che pertanto i dati dei modelli della FF9 sono compatibili con la T10
ma ....
la T8FG monta il software delle sorelle maggiori dapauperato di alcune caratteristiche immagino.
Se osservi il manuale della 12FG ad es. è molto simile alla 8FG e pertanto non mi stupirei se i dati dei modelli della 8FG fossero anche compatibili con le sorelle maggiori (tra di loro da sempre compatibili: 12FG-12Z-14MZ), magari, però potrebbe non essere possibile una compatibilità dalle più grandi alla 8FG (ma tanto servirebbe a poco ..).
Non solo, ma da qui puoi notare come la 8FG gode di software aggiornabile (sempre come tre sorelline maggiori),
Futaba 2.4 Gigahertz FASST Downloads
a differenza della T10.

Insomma, credo che alla Futaba credano molto nella nuova arrivata, senza tanti moduli di compatibilità a ritroso ma direttamente in 2.4Ghz .. le mancano solo un paio di orecchie ... la bidirezionalità, intendo e l'investimento sarebbe completo .. ma questo è solo un mio parere