Oggi l'ho presentato ai fiorentini
nel negozio di Urs Schaller...
é piaciuto assai.
Ho accattato tutti i materiali per cominciare i lavori. Mi hanno convinto di non cambiare la baionetta del quota e lasciare l'acciaio di 6.
Per il movimento del quota invece credo che farò quello del disegno allegato, un idea nuova nata da un patchwork tra il sistema di ranox e un sistema uscito da una chiacchierata (modello in mano) con Urs.
Ai posteri l'ardua sentenza, ma credo che possa funzionare bene.
La squadretta a L sarà comandata da asta in carbonio (diametri decrescenti in punta e coda) e sarà posizionata sulla baionetta stessa del quota. Nessun rinvio (fonte di possibili giochi), pianetti comandati da astina di 3 (o4) collegata direttamente alla squadretta a L in carbonio (tre strati) su bronzina.
Davanti l'asta non sarà collegata direttamente sul servo ma a squadretta su cuscinetto con doppiotirante al servo.
Timone tradizionale pull pull
In fusoliera ordinata betulla a metà trade di coda, due in zona karman e una a prua, solita basetta servi in betulla carbonizzata (che fa più hight tech...
)
Come l'ha visto Nikilo (Danilo Pucci) "non vorrai mica portarlo a volare a San romolo con tutti quei sassi vero?" Dal mio sorriso ha capito che gli tocca....
Sabato si iniziano i lavori (evviva), domani devo finire un piano di quota di uno swift