Citazione:
Originalmente inviato da mister no L'aereo ha un notevole fascino ed è realizzato ottimamente, ma mi permetto di elevare una sommessa voce critica.
L'aliante è infatti assai pesante. E si tratta di un difetto, non di un pregio. In primo luogo infatti ci sono i risvolti pratici, in quanto diventa difficile da lanciare, ostico quando ci sono condizioni non eccezionali e delicato in atterraggio.
Inoltre, e soprattutto, è molto dubbio che sia necessario mettere le ali ad un'incudine per fare buona acrobazia. Sarebbe troppo facile.
E' illusorio cioè credere che il peso elevato trasformi un aliante in un mezzo superiore agli altri, in una specie di formula uno dell'aria.
In altre parole, ma questa è un mio personalissimo parere, un paio di chili in meno non farebbero che migliorare lo Stingray. |
Rispetto il punto di vista, ma ti rispondo col mio precedente post.
Poi mi sia concessa una battuta: come fai a divertirti con un modello "piuma", quando le condizioni del pendio te lo fanno diventare un canard, perchè va all'indietro?!?
Qui entra in gioco un modello pesante come, ma non necessariamente, lo StingRay
Quando c'è poco, quando non hai nessuno che te lo lancia, quando voli su un fazzoletto di erba... lo lasci in macchina, che problema c'è?!?