Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 09, 22:24   #105 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.983
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
"... lo vorrei più pesante!" "... eh no, io lo vorrei più leggero!" e cose del genere ci saranno sempre sul forum, indipendentemente dal peso finale .

Premesso che io non sono certo al livello accademico del Grande Capo, ma ci vuol poco a capire che prima di parlare di pesi, si devono considerare altri fattori PRIMARI, tipo:

che modello ho costruito, per chiacchierare in termica o per sudare freddo in rovescio sul pendio a 70 Km/h di vento?

che profilo ho scelto? quanto è il carico a cui lavora bene?

frequento un pendio che mi concede di atterrare con il tal modello o sono condannato ad altro?

ho le nozioni tecniche per confutare talune scelte tecniche in modo MOTIVATO o la mia vita si basa su postulati dettati direttamente da Dio?

Ora, io non dico che debba essere esattamente "così o cosà", ma se cercate un modello che faccia tutto, lo sapete già: non esiste!
Lo Sting è pensato per chi si annoia a termicare, è già un modellista con esperienza (anche di costruzione), conosce l'acro, ha un pendio generoso e un atterraggio almeno decente, e soprattutto che vuole un modello con molta INERZIA in grado di fare ciò che l'amato DG600 non potrà mai fare.

Se non siete in questa categoria, non siete il "target" di questo modello, ed al limite (se l'amore nei suoi confronti prevale sulla ragione) dovrete modificare il vostro sting di conseguenza, ma non potrete dire che "va fatto così" per tutti gli altri.
Poi sono il primo a tentare di accontentare le esigenze di ognuno, e ci mancherebbe!

Le due versioni proposte, quella standard (la ex-light) e quella Heavy-Slope, rientrano nei "limiti" sup. ed inf. dei carichi in cui (Beppe correggimi se sbaglio) lavora bene il profilo... e nella seconda versione, dovendo "darci su" col peso, abbiamo pensato che FORSE nelle ali avrebbe fatto più piacere che in un portaballast, che in ogni caso può sempre essere installato nella versione standard con il compromesso di non avere poi la resistenza alare di quella Heavy-Slope.

****************

Finalmente oggi l'ho visto volare, quello Heavy-slope, in pendio.
Vi racconto nel prossimo post...
Quoto e concordo

Appunto, dopo averlo visto volare (parlo sempre del 330) l'ho scelto proprio per l' INERZIA e la capacità di tenere venti forti.
Per condizioni deboli sono già attrezzato.

Quindi la questione peso di fatto non dovrebbe esistere.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando