Discussione: T-rex SE instabile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 06, 15:45   #83 (permalink)  Top
rico1
User
 
Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 36
Smile

Ciao Misterix :-)
Bellissima giornata,davvero, grazie ! sono contentissimo, mi avete spiegato un sacco di cose, siete stati tutti molto disponibili e di un altruismo fuori dal comune. Verrò spesso da voi , sto pensando anche di iscrivermi al campo, che anche se un pò lontanuccio, merita per la gente che lo frequenta. Posso chiudere la discussione, anche se ho ancora cose che vorrei sapere, tanto sono sicuro che Misterix e i suoi amici di volo come al solito saranno molto gentili a spiegarmi tutto weekend prossimo. A proposito, domenica prossima sei al campo Misterix ? volevo passare anche sabato, ma non so se posso, è il compleanno di mia moglie e forse si organizzerà altro. Comunque domenica se ci sei sono sicuro lì e magari ne approfitto e mi iscrivo anche al campo.
Per chi mi ha seguito nel forum e ha cercato di aiutarmi e vuole sapere cosa avesse, penso che il problema di sbandamento / instabilità e rovesciamento a destra quando lo trimmavo a destra cercando di farlo stare fermo,fossero le pale. Questo perchè due giorni primadi andare a Stabio ho deciso di cambiarle perchè nell'ultimo volo si erano un pò scheggiate sulla punta, e le ho cambiate. Appena arrivato a Stabio ho messo in hovering l'elicottero per fare vedere a tutti il problema e ops :-) ma riuscivo a tenerlo fermo senza quasi problemi, come è possibile ? l'unica cosa che avevo cambiato erano le pale...
E' anche vero che ho volato in avcs e normalmente non lo inserisco, ma anche con l'avcs avevo grossi problemi prima. Per cui dovevano essere proprio le pale. Comuqnue prossima volta volo senza avcs così lo regolo meglio. Unica pecca della giornata, è che alla seconda batteria avevo portato il modello a circa trenta metri di altezza e all'improvviso è impazzito ! la coda è andata a detra e si è cappottato sul lato destro cadendo come un sasso, inutili i tentativi di recupero è caduto dritto su un lato. ''Pochi'' danni per fortuna,il mio nuovo enorme elytrainer ha ammortizzato quasi tutto :-) al campo erano stupiti che l'ely riuscisse a sollevarlo ma tutti una volta visto in volo hanno elogiato il suo funzionamento. Molto utile se hai un motore potente.
Ciao e grazie di tutto a tutti :-)
rico1 non è collegato   Rispondi citando