Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 09, 21:33   #967 (permalink)  Top
edubu
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Anche io non sono assolutamente un esperto in questi sistemi; la mia unica esperienza ce l'ho avuta con il GU-365. Però posso fare alcune considerazioni del tutto teoriche e cioè questi aggeggi consistono in buona sostanza in un sensore che è in grado di trasformate i movimenti e le accelerazioni angolari in segnale elettrico. Questo segnale, debitamente elaborato, finisce in un processore, che lo trasforma in altri segnali che vanno ai servocomandi, utilizzando specifici algoritmi che fanno corrispondere un movimento dell'elicottero in un movimento per oguno dei tre servi del piatto e per il servo di coda. Se il sensore è staccato dal resto del sistema, la garanzia che non subisca influenza dall'elettrinica dedicata ai servi è teoricamente maggiore che se il tutto è nello stesso case. C'è, per contro, da dire che i livelli di miniaturizzazione dei sensori sono davvero incredibili e che i sistemi di separazione/filtrazione/schermatura dei segnali hanno subito progressi enormi. Proprio perchè queste scatolette le vogliamo mettere sui nostri moscerini, non abbiamo molte alternative ai sistemi "all in one", che comunque, se di qualità, sono assolutamente affidabili e lo saranno sempre di più (è per questo che voglio aspettare ancora un pochino). Credo che l'era della flybar sia vicina alla fine e con lei anche quella dei giroscopi soltanto per la coda. Avrete notato a che livello di miniaturizzazione sono arrivati con i giroscopi: io ho qui davanti ai miei occhi un GY401 e un GY520 - sembrano due aggeggi che non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro. E inoltre il GY520 ha prestazioni è funzionalità non paragonabili a quelle del suo predecessore. Ora uscirà anche il micro della Spartan.
..io pero' trovo che l' esperienza maturata da mikado non sia paragonabile ad altre marche.Spendere per spendere forse maggiori garanzie con il mini-v . Io non avrei assolutamente il coraggio del pioniere ,a spendere soldi per un prodotto di una marca pseudo esordiente,in questo specifico settore, o mi sono perso qualche possibile novita' ?...p.s ma tarot è veramente una sottomarca align? Ho sentito commenti che il suo prodotto è esattamente uguale ,un clone per modo di dire...carino il 250 che hai linkato ci stai facendo un pensierino anche se la tua mensola è bella piena .....
edubu non è collegato   Rispondi citando