Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Picchiato NON significa che se lo prendo da un punto il modello cade di muso , e neanche il contrario ! |
...e questo purtroppo era quello che io credevo, infatti al campo e prima di un collaudo, era solito (anzi è solito) fare la verifica prendendo il modello dalle estremità delle ali (a circa 2/3) con le punte delle dita e vedere se buttava leggermete giù il muso, se andava giù era ok altrimenti se alzava il muso non era ok, ora grazie a questo post ho finalmente capito che sino adora mi è andata solo di cu...ehm bene, in quanto non è una buona bilanciatura quella delle dita ma è mooolto approssimativa.
Stabilito ciò ripeto a dire che adesso ho bilanciato il modello sul punto A con leggera tendenza di peso verso il muso, ne consegue quindi che il CG adesso è di qualche mm più avanti rispetto al manuale e quindi dovrebbe andar bene in quanto è leggermente picchiato, a questo punto non dovrei (spero) avere problemi in volo....spero di non aver detto nuovamente una caxxata.