Citazione:
Originalmente inviato da somgio Evvvaaii!!! Oggi io ed Elio abbiamo collaudato il prototipo dello Stingray X-Model con risultati strabilianti. Infatti, lo Sting con i suoi 7,2 kg in o.d.v., si è dimostrato perfetto in acro come in volo calmo per rifare quota(eh si, ha fatto quota)per poi riaffondare con tonni,loopings dritti -rovesci, frullino e vite piatta rovescia( non dico balle , ha fatto quello che gli comandavo),...è un purosangue.
Anche Elio è rimasto stupito dalle potenzialita' della macchina e mi diceva fai questo fai quello e lo Sting lo faceva,eccezzzzzzionale.
Gli atterraggi tutti in pista, il primo l'ha percorsa tutta, il secondo abbiamo provato il butterfly, il terzo c'è voluto 30 mt di pista e il quarto solo 5 metri, infatti in fase d'atterraggio era flappato .
UN grazie di cuore al progettista , ai realizzatori del progetto e a tutti quelli che hanno creduto e tuttora credono in questa macchina favolosa.
X-model .... grazie per avermi dato l'opportunità di fare da tester..........
N.B. Oggi ha volato il prototipo, spero che la disponibilità della produzione in serie sia a breve, ad ogni modo hip hip hurrà (o come si scrive?) Sting Sting Hurra
Giorgio ......... scusate , devo andare a lavorare............. |
L'aereo ha un notevole fascino ed è realizzato ottimamente, ma mi permetto di elevare una sommessa voce critica.
L'aliante è infatti assai pesante. E si tratta di un difetto, non di un pregio. In primo luogo infatti ci sono i risvolti pratici, in quanto diventa difficile da lanciare, ostico quando ci sono condizioni non eccezionali e delicato in atterraggio.
Inoltre, e soprattutto, è molto dubbio che sia necessario mettere le ali ad un'incudine per fare buona acrobazia. Sarebbe troppo facile.
E' illusorio cioè credere che il peso elevato trasformi un aliante in un mezzo superiore agli altri, in una specie di formula uno dell'aria.
In altre parole, ma questa è un mio personalissimo parere, un paio di chili in meno non farebbero che migliorare lo Stingray.