Aggiornamenti e piccoli confronti.
Siccome alcuni di voi me lo avevano chiesto in mp...
Provato oggi l'SJM180, qualche banale hovering e qualche cerchio.
I difetti riscontrati in passato sono spariti, evidentemente le mie capacità nel settaggio aumentano
E' diverso dal Gaui 200, molto ma molto diverso.
Il piatto è molto più lento nella risposta.
La coda invece risponde meglio, è parecchio più precisa, nessuna deriva, il modello ha praticamente zero vibrazioni rispetto al gauetto e il gyro ne risente in modo positivo.
Ho dovuto impostare il 20% di esponenziale sui comandi AIL e ELEV ma nonostante questo non è in grado di raggiungere la reattività e la precisione del gaui.
Dunque: buonissimo per fare del volato tranquillo, ma niente a che vedere con le potenzialità del gaui (ma per quello che costa rimane divertente, con il vantaggio di avere dei link molto più grossi, un peso superiore e meno vibrazioni, praticamente assenti).
Non piacerà ad edubu per il comportamento in volo e dunque gli sconsiglio l'acquisto
Io tuttavia son contento, è sempre un modello in più nel mio hangar
Configurazione:
Servi piatto: Hs65
Servo coda: Align DS420
Gyro: Esky EK2-0704B (vista la economicissima accoppiata gyro+servo c'è ancor di più da gridare al miracolo)
Lipo: loong max 20C 1000 3S (un cesso di lipo
)
Regolatore: Hobbywing 25A (Ottimo!!!)
Motore: Di serie SJM con pignone 14T (pessimo il motore, in particolare per quanto riguarda i cavi, sottilissimi e troppo rigidi avrò dovuto rifare le saldature almeno 3 volte
)
Pale: Carbon Fibre SJM.
Scusate l'OT