BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - FCO2 su coassiali o maxi biritori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 09, 17:31   #3 (permalink)  Top
Squalo60
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_all Visualizza messaggio
Ciao, sapreste indicarmi su quali coassiali o modelli tipo kestrel è possibile trasportare in volo la FCO2?? Avevo pensato al big lama della esky,...
Grazie a tutti!
Gli unici coassiali tra quelli che ho, e che ho avuto, che mi hanno dato dei risultati accettabili, sono stati il Blade cx2 e il walkera 5#8, quest'ultimo ha motori di serie ottimi ma te lo sconsiglio perchè la struttura che regge i motori fa veramente schifo, il Blade cx2 è quello che si è comportato meglio nel trasportare la FCO2, ma devi metterlo ben centrato sotto l'albero rotore, altrimenti le vibrazioni rendono pessima la registrazione. Il Kestrel 500 sx non è un coassiale e porta tranquillamente la FCO2 ma, come è ormai risaputo, appena inizia a scaricarsi la lipo, diventa ingovernabile, col peso della FCO2 il problema si manifesta molto prima. Riguardo al maxicoassiale E-Sky ti dovrà rispondere chi lo ha già provato. Comunque con questi piccoli elicotteri potrai fare solo brevi riprese con risultati poco soddisfacenti, e potrai farle solo nelle rare giornate con assanza quasi assoluta di vento, ammesso che coincidano col nostro (sempre più raro) tempo libero.
Ti posto il link di un mio breve video fatto con la FlyCamOne2 sul Blade cx2:
YouTube - Blade CX2 con FlyCamOne