Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade Ah ragazzuoli: ricordate di disassare correttamente il motore rispetto alla linea ideale di volo (intersezione fra piano di quota e stabilizzatore verticale).
Rispetto a questa linea il motore deve essere disassato qualche grado verso il basso altrimenti sotto motore l'aereo tende a cabrare troppo e ve lo ritrovate alle spalle. |
Se apri il DXF vedrai che seguo sempre i tuoi consigli
Solo che adesso devo ridisegnare la prua perché il riduttore GWS a baionetta è sparpagliato nel campo (5 pezzi in circa 10 mq). Per montare questo riduttore avevo inclinato la baionetta di 2° verso il basso e 1° verso destra.
Il riduttore nuovo è di tipo convenzionale da avvitare all'orinata... quindi devo inclinare direttamente l'ordinata, e posizionarla in modo d mantenere il baricentro nello stesso punto di prima... uff...
Fortuna che il riduttore nuovo è di metallo e si dovrebbe rompere meno