Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr ovviamente rispettando le tue idee ed opinioni ti consiglierei di non essere così assoluto nella tua esposizione... Traxxas realizza indubbiamente ottimi prodotti e ne sforna di sempre più interessanti (vedi Slash 4x4) e soprattutto "fatti e finiti" ma ho avuto riprova che l'elettrificazione di un modello nitro 1:8 permetta risultati complessivi maggiori, anche se ovviamente difficili da ottenere. Con questo non dico che l'E-Maxx faccia schifo... infatti continuo ad usarlo dappertutto con piacere... |
Dal punto di vista delle prestazioni pure, è dimostrato che un nitro elettrificato sia migliore.
Ad esempio, un truggy elettrico derivato dallo scoppio, in pista è nettamente superiore come guidabilità ed assetto rispetto ad un e-revo. Dal punto di vista della robustezza però, penso che i telai compositi siano alla pari, se non superiori a quelli in alluminio.
un telaio composito, se subisce un urto, si flette assorbendolo per poi tornare come prima. Un telaio in alluminio invece si twekka.
Poi, è logico che se uno prende un lampione a 70 km/h non c'è alluminio o nylon che tenga.