Discussione: Facciamo chiarezza !!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 09, 15:10   #2 (permalink)  Top
lello661
User

L'avatar di lello661

Data registr.: 09-01-2008
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
salve a tutti, leggendo un po di qua e un po di la su come settare un eli con piatto ciclico, ho le idee un po confuse
una cosa mi è chiara, se si vuole fare solo volo normale, si setta la curva del passo standard, -1,3,5,7,10 all'incirca
mettendo lo swash mix tutto a 50, curva passo 0-25-50-75-100, squadretta a 90° e agendo solo sui tiranti
se invece voglio un eli in grado di passare da normal in stunt iniziano i problemi, ovvero devo settare -10,0,+10 come spiegato da questa guida : http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1629710
ora mi chiedo prima cosa, non fatica l'eli ad alzarsi se al 50% del gas il passo e a 0°, poi oltrepassata la metà, non varia di passo troppo repentinamente?
seconda cosa, la curva del passo serve solo per piccole modifiche e non si tocca, oppure riesce realmente a modificare il passo sostanzialmente?
cosa ancora più sconvolgente, se passo in stunt con curva 100-92.5-85-92.5-100, l'eli non schizza in alto come si fa a tenerlo basso, per caso il gas viene disabilitato e stick al centro vuol dire eli in hover, se lo abbasso invece l'eli sale e viceversa??
altra cosa, premesso tutto questo, come conviene regolare l'eli, per i neofiti, con la curva standard o già con -10 in negativo
per ora non mi vengono in mente le mille domande che volevo porvi, ma facciamo di questo topic, la raccolta di tutte le informazioni base per settare totalmente un eli e spiegare come si comporta ad ogni modifica in relazione alla situazione da affrontare
insomma, facciamo chiarezza
Miiiiiiiii che confusione
per fare Hovering lo puoi fare benissimo sia in Normal che in Idle-up se vuoi fare Hovering con stic del gas al centro non dovrai fare altro che avere 6°al cetro stic
curve stadar secodo me non esistono ogniuno si fa una curva come meglio vola ma diciamo che in Normal in linea di massima avere un -2 +10 è sufficente almeno che tu no voli in Normal con motora 0% 65% 85%
in Idle-Up le cosa cambiano un pochino io per esempio ho Idle-Up 1
-8 +11 co motore 85% 70% 90% ci volucchio e qualcosa di rovescio e looping metre i Idle-Up 2 -12 +12 con motore 95% 85% 95% e non uso il governor.
spero di esserti stato di aiuto
ciao lello661