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Vecchio 05 novembre 09, 12:37   #17 (permalink)  Top
losisi
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Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Eh, eh, eh, il mitico Mustang di Paolo Zanin, aveva un segreto (conosco benissimo Paolo, mi ha insegnato a volare e molto, molto altro...), le estremità alari avevano una leggera svergolatura che stabilizzava il modello alle basse velocità.
Del resto i modelli di Zanin che volano male... semplicemente non esistono!
Ma perchè lo tieni in soffitta ?
E poi vedo che sei di Treviso, dove voli? Io adesso sono al P.A.V.

Comunque sono d'accordo con il discorso flap, poco prima di toccare vanno tolti.

p.s.:
Conosco un generale in pensione che sul P51 ci ha volato davvero, mi ha sempre detto che l'atterraggio perfetto (sul vero) era quando avveniva sui tre punti.
è vero Nikki, molti adottano la particolarità costruttiva dello svergolamento negativo di qualche grado alle estremità alari,e aiuta davvero a minimizzare lo stallo di estremità

è vero anche che molti aerei della WWII, specie caccia ( basta leggere i manuali d'uso o qualche resoconto dei collaudatori d'ellepoca ) atterravano indifferentemente sui 2 o 3 punti ma, a mio parere, per atterrare ( bene) su 3 punti lo si deve fare al limite dello stallo.......e questo è possibile solo essendo SUL velivolo......o ( se è un modello ) conoscendolo molto ma moooooolto bene )
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Simone
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