Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Ho in soffitta il P51 di Zanin con i flap, atterrava veramente come una piuma, il segreto (almeno per me) era di farlo stabilizzare una volta estratti i carrelli e i flap in circuito (io facevo un 180 attorno alla pista) e poi lasciarlo scendere. Sono riuscito anche ad atterrare senza un carrello quasi meglio che con due (roba campagnola non robart o sciccherie simili). |
Eh, eh, eh, il mitico Mustang di Paolo Zanin, aveva un segreto (conosco benissimo Paolo, mi ha insegnato a volare e molto, molto altro...), le estremità alari avevano una leggera svergolatura che stabilizzava il modello alle basse velocità.
Del resto i modelli di Zanin che volano male... semplicemente non esistono!
Ma perchè lo tieni in soffitta ?
E poi vedo che sei di Treviso, dove voli? Io adesso sono al P.A.V.
Comunque sono d'accordo con il discorso flap, poco prima di toccare vanno tolti.
p.s.:
Conosco un generale in pensione che sul P51 ci ha volato davvero, mi ha sempre detto che l'atterraggio perfetto (sul vero) era quando avveniva sui tre punti.