Discussione: elicha ideale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 06, 18:38   #2 (permalink)  Top
fox24mdm
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da ren
Ragazzi chi di voi sa spiegarmi le cifre che indicano le eliche a cosa si riferiscono?
Cioe' un'elica 10x7 a che misura della stessa si riferisce?

Vi chiedo questo perche' ho preso un axi 2212/34 il negoziante mi ha dato una 10x7 ma poi a casa ho visto sulle istruzioni che danno per il montaggio diretto una 10x5!!!!!!

Che differenza da in prestazioni?? cambia qualcosa??

Grazie a tutti.

Ren.
ciao Ren sono le misure in pollici rispettivamente del diametro e del passo, quindi tu hai un'elica che ha 10 pollici di diametro e 7 di passo
il diametro è chiaro.
il passo rappresenta l'avanzamento geometrico che la pala effettua ad un giro completo attraverso un mezzo ideale non comprimibile, e ti dà una stima sulla velocità massima che può raggiungere il tuo modello, all'aumentare del passo aumenta la velocità massima. nella formual dell'assorbimendo di corrente è molto meno influente del diametro.
puoi vederla coì semplificando molto il diametro di dà una stima della spinta statica e a basse velocità mentre il passo ti dà una stima delle velocità che raggiungerà il modello
con la tua elica avrai più o meno la stessa spinta statica, ma ti permette di raggiungere velocità più elevate(discorso del regresso) il che secondo me è anche meglio. dipende cmq molto dal modello su cui lo monterai...
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando