Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Sto facendo qualche ricerca, ma trovo soltanto che questi meccanismi push-pull in teoria farebbero sforzare meno i servocomandi sul piatto (a proposito, ma è vero ?).
A me personalmente sono antipatici...  Forse perchè non mi piace avere "troppi pezzi" o forse perchè non essendoci abituato mi complicano il settaggio... 
Inizialmente odiavo i push pull perchè li adotta il Belt-CP (elicottero che notoriamente mi sta molto sui maroni, chi mi conosce lo sa    ) ma ho avuto modo di vederli altrove (Hirobo, TT Raptor, ma anche alcuni Align di taglio 50/90) per cui vorrei approfondire la cosa.
Dunque vi chiedo:
Quali sono i reali Pro e Contro di tale soluzione progettuale ? |
Lo scopo principale dei comandi push-pull è quello di "distribuire" uniformemente lo sforzo al servo, senza tale comando, ed in assenza di altre accortezze, per esempio adottate da MA, i cuscinetti dei servi tendono a non lavorare bene in asse rovimandosi prematuramente.
Il contro è che, se non montati con le dovute accortezze, potrebbero cmq rovinare i cuscinetti. Cerco di essere più chiaro...
Se i link saranno troppo corti o troppo lunghi forzeranno i cuscinetti a non lavorare perfettamente in asse.
Il vantaggio sostanziale è che rispetto agli altri sistemi è più semplice e sicuro perchè nel caso in cui un uniball dovesse sganciarsi in volo ci sarà l'altro che farà da "backup"
Saluti
Ezio Simoni