Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 09, 02:55   #1959 (permalink)  Top
TheMartenz
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
come al solito tiro tardi..

Ultimi test su materiali e alettone di coda:

ho incastrato il motore nell'alettone senza però trarne un granchè di benefici.. la cosa che speravo è che si bloccasse del tutto ma alla fine non cambia molto. Nelle foto vedrete anche come ho alleggerito ulteirormente la coda forando il carbonio.. anche questo senza grossi benefici e con danno all'estetica.

Sempre in foto la fuso è fatta con fogli da 80micron.. quelli che uso per l'msr.. ultraleggera ma un po' carta velina per il nostro 4#3x o cb100 che sia.

Il peso totale della fusoliera con questi fogli, senza verniciatura, è di 5.4g 3g in meno rispetto alla versione con pvc da 180micron ottimo per motorizzazioni soft..

Direi dunque che la fusoliera MD500E si può considerare ultimata con queste modifiche:

- allargherò l'alloggiamento del rotore per evitare possibili contatti dei link
- landing come versione per msr

infine per meteor e chi interessato..

per l'alloggiamento batteria ho risolto spostando il foro sottostante la fusoliera, infatti portandolo più in avanti si riesce comodamente ad inserire la batteria direttamente nel portabatteria originale dell'heli senza incocchiare nei palini in carbonio(ultima versione landing).. ho sperimentato un po' di soluzioni interne ma alla fine sono tutte macchinose e poco pratiche.. visto che c'è già il porta.. perchè non usarlo?! ad ogni modo resta sempre possibile eliminare il portabatterie e creare un semi slot interno e adagiato sul fondo fuso in corrispondenza del foro così facendo si riduce di un 0.5g il peso e si abbassa il CG.

posto anche la versione reale a cui mi sono ispirato .. senza andarci troppo vicino purtroppo ahimè mi sa che a dipingere son negato!

notte,
Martenz.
Icone allegate
Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-05112009461-large-.jpg   Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-05112009463-large-.jpg   Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-md500e-armada-mexico.jpg  
__________________
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando