Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 09, 00:52   #25 (permalink)  Top
marcocale
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Bah, è dfficile dirlo perchè bisognerebbe averli provati tutti e due.
Io l'unica cosa che posso fare è riportarti quello che ho letto in giro a suo tempo e che alla fine mi ha fatto decidere di fare questa scelta (in effetti avevo già deciso per l'mCX). I due modelli sono oggettivamente simili per caratteristiche, dimensioni e comportamento di volo.
A favore del 2#10 generalmente viene riconosciuta una leggera miglior reattività (ha il piatto con i bracci più lunghi, modifica che molti già fanno in casa all'mCX) e l'attacco delle batterie migliore (un pregio perchè è più robusto ed a prova di errori, un difetto se pensi che devi usare batterie dedicate). Entrambi sono robustissimi, del resto pesando poco è anche difficile far danni. Tieni conto che adesso c'è chi lo porta a casa per 80€, credo che l'mCX a meno di 115 non lo trovi. Certo se hai una radio compatibile Spektrum Jr, non c'è storia, conviene l'mCX Bnf.

Io comunque ti posso dire che sono molto soddisfatto di come vola il mio 2#10, è stabile e rilassante, ma non è fermo, anzi secondo me per un coassiale si difende bene.

Io sono soddisfato e lo ricomperei, l'unico motivo per cui forse lo eviterei sarebbe solo per cambiare tipo di modello: io cercavo un modello piccolo e stabile da far volare in piccoli spazi, ma visto che di coassiali ne avevo già uno (anche se più grande), forse sarebbe stata una scelta più centrata prendere un Walkera CB100 od un E-Flite mSR, che pur essendo un passo avanti, restano molto agevoli da pilotare quasi come un coassiale.
Ma questa è una cosa personale: se uno cerca un coassiale piccolo secondo me è un'ottima scelta.

Ciao
marcocale non è collegato   Rispondi citando