ciao mau , il problema degli unidirezionali che slittano è dovuto all'oliodella mix che blocca lo spostamento eccentrico dei rulli e cosi non fanno presa sull'albero ,per limitare il problema ,quamdo riponi il modello mitti sgrassante (diluente,acetone,triellina,benzina) nel motore tienilo con lo strappo in basso per alcuni minuti per che le sostanze sgrassino il cuscinetto poi cosi facendo ai già lavato anche il motore.
per gli avviamenti a strappo è importante controllare che la corda arrivi a fine corsa (fuori) prima che la molla di recupero sia totalmente compressa a fine corsa ,altrimenti si rompe li fermo molla .al tecnica d'avviamento è quella di inprimere una alta velocità di rotazione iniziale al motore, questa condizione si ottiene più facilmente "srtappando" di polso, dove il movimento è più rapido rispetto a quello deall'avanbraccio.
per facilitare l'avviamento anche d'inverno ti consiglio; togli la candela ,fai il pieno ,tieni aperto tutto e chiudendo il foro del venturi tira lo strappo fino a far uscire la mix dal foro candela, ora chiudi l'acceleratore e capovolgi il modello e tira 7-8 volte lo strappino per svuotare il motore . a questo punto rigira il modello facendo attenzione di tenere lo scarico ni basso(altrimenti residui di mix ti riempiono il motore)metti la candela e il motore parte al secondo strappo. prova e dimmi ciao magu
|