Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 09, 12:38   #82 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Sto provando a valutare una baionetta diversa.
Oltre per il peso dell'originale, anche per l'anti infortunistica del modello.
Ho esperienze ottime del sistema valenta, vorrei un parere di Beppe su una baio di quel genere Tubo di alluminio pieno di carbonio...

In pendio stretto si sa qualche colpo se non è oggi è domani si prende e una baionetta di acciaio a cedimento zero potrebbe essere molto dannosa per ali e fuso. Preferiso piegare una baionetta e segarla...
Personalmente i looping quadri con questi modelli non mi interessano...

Vorrei la possibilità di rendere il modello più allround (fruibile e divertente) possibile, se poi un giorno ci sono i 40 ruggenti, dentro la baio da un kg...

Sfruttare il modello dal suo minimo carico ottimale al medio alto insomma.

Pareri?
Non ho esperienze in proposito di baionette in alluminio-carbonio.
L'unica cosa che so è che Tarter ne ha fatta una poi messa in morsa e piegata,a suo parere,con troppa facilità e quindi immediatamente abbandonata.
Non avrei problemi coi looping quadri,la baionetta del Manta in Pultruso non fa una piega,la baionetta del FrittoMisto in acciaio tondo da cilindri idraulici pure non fa una piega,ma in atterraggi normali l'ho trovata piegata un paio di volte.
Poi,avendo trovato scollato il tubo in ottone che serve per l'inserimento dei pioli posteriori di riferimento,gli ho incollato attorno un distanziale in legno duro,cosa che normalmente faccio,ma che avevo tralasciato chissà perchè, e da quel momento niente più baionette piegate e tenditore anteriore strappato.
E sì che nella gara di atterraggio di precisione al Cornetto con Manubrio sono arrivato un pelo lungo e il Fritto Misto è sparito dietro il ciglio del burrone fermandosi però subito nei mughi sottostanti.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando