Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 06, 01:40   #6 (permalink)  Top
Albytech
User
 
L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da cavodurno
come valore d'ingresso ho 16,87 Volt, uso un alimentetore universale, e il valore che ho hai capi della batteria è 1,27 Volt e secondo me gia' qui c'e un problema, in effetti anche se abbasso il valore in ingresso es 9 Volt, in uscita ho sempre 1,27 Volt, potrebbe essere la resistenza R2? ho montato una resistenza da 6,20 ohm mi cosigli di provare a sostituirla? o secondo te' potrbbero esserci altri problemi?
ho ricontrollato sia le saldature che il corretto montaggio dei diodi e del 317 ho segiuto il disegno , non credo di aver sbagliato le polarita'.
scusa se insisto "ma so de coccio" voglio risolvere questo problema
grazie
ciao

Cavodurno
Il fatto che tu misuri 1,27V in uscita dà da pensare che tu abbia collegato a massa (negativo) il piedino Ref dell'Lm (il primo da sx lato scritte). Questo piedino deve invece andare dopo la R2 e prima del diodo, come da schema. Inoltre se l'IC fosse guasto, la tensione in uscita non potrebbe rimanere costante come invece hai constatato tu. Ricontrolla i collegamenti, al limite posta una foto del circuito che hai fatto così da poterti aiutare meglio, ciao.
__________________
Vola solo chi osa farlo!
Albytech non è collegato   Rispondi citando