Citazione:
Originalmente inviato da cavodurno come valore d'ingresso ho 16,87 Volt, uso un alimentetore universale, e il valore che ho hai capi della batteria è 1,27 Volt e secondo me gia' qui c'e un problema, in effetti anche se abbasso il valore in ingresso es 9 Volt, in uscita ho sempre 1,27 Volt, potrebbe essere la resistenza R2? ho montato una resistenza da 6,20 ohm mi cosigli di provare a sostituirla? o secondo te' potrbbero esserci altri problemi?
ho ricontrollato sia le saldature che il corretto montaggio dei diodi e del 317 ho segiuto il disegno , non credo di aver sbagliato le polarita'.
scusa se insisto "ma so de coccio" voglio risolvere questo problema
grazie
ciao
Cavodurno |
Il fatto che tu misuri 1,27V in uscita dà da pensare che tu abbia collegato a massa (negativo) il piedino Ref dell'Lm (il primo da sx lato scritte). Questo piedino deve invece andare dopo la R2 e prima del diodo, come da schema. Inoltre se l'IC fosse guasto, la tensione in uscita non potrebbe rimanere costante come invece hai constatato tu. Ricontrolla i collegamenti, al limite posta una foto del circuito che hai fatto così da poterti aiutare meglio, ciao.