Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 09, 09:32   #40 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
OOOHH!
Un abbraccio a Coder, che ha un grande cuore!
Un sincero ringraziamento a Maxxx, che mi ha fornito materiale su cui riflettere (lo voglio leggere con calma).
Un sincero ringraziamento anche a Nigel, che, maestro di ironia, è capace di entrare e uscire da essa quasi da acrobata, senza troncare la discussione; le tue duoe domande e soprattutto la questione del target sono davvero "riquadranti".
Premetto che sono e mi considero (e/o viceversa) un pilota scarsissimo, che nutre molto più interesse per le questioni tecniche che per le abilità di guida.
Detto ciò, il mio target non è la partecipazione a competizioni (non è nel mio DNA e non lo è mai stato). Per me far svolazzare una delle mie zanzarine è un passatempo divertente e il "coronamento" di tutte le caxxate che su di esse sperimento, da "apprendista stregone". Quindi il mio interesse per questa questione è da una parte puramente tecnico e dall'altra diciamo così "economico".
Mi spiego meglio: dopo innumerevoli traversie e momenti di gloria, ho deciso di fare a meno del GU-365 sul mio piccoletto, che da due è passato a tre pale.
Dalle provettine che ho fatto, lavorando un pò sugli esponenziali di AIL e ELE, il piccoletto dimostra di non soffrire particolarmente della mancanza del GU-365.
Svantaggi: il microbo è un pò più incaxxato, ma fa ancora quello che gli chiedo;
Vantaggi: anche se c'è una qualche vibrazione indesiderata, non rischio di vedermelo fuori controllo, spatasciato a sx o a dx (ma preferisce la sx ) e il piccoletto si porta in giro €XXX,XX in meno (che ritorneranno almeno in parte a rimpolpare il mio budget).
Ora mi sto chiedendo, e qui nasce il mio interesse:
Devo pensare a comprare un altro sistema di stabilizzazione elettronico o posso procastrinare ancora un pò, per vedere cosa il mercato sta preparando? E nel frattempo, perchè non approfondire la questione per capire meglio quanto e per chi questi sistemi siano necessari e quanto e per chi no?
Quindi le due domande finali di Nigel sono assolutamente utili, ma mi permetto di aggiungerne una terza:
Per chi è indispensabile un sistema di stabilizzazione elettronica?
Evidentemente non mi sento di essere tra quelli che possono dare una risposta ad alcuna delle tre domande e sto golosamente sintonizzato, in attesa di chi potrà e vorrà rispondere con la competenza dovuta.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando