Discussione: Focke Wulf 190 A VQ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 09, 09:40   #79 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Ottimo report di montaggio! Mi piacciono davvero molto e sempre di più, questi modelli!
Sbaglio o l'ala è tutta rivestita in balsa, sotto il film? Se è così, mi sembra una cosa di tutto rispetto indice di qualità superiore rispetto alla tipologia di modello...
Mario
confermo ( alla fine l'ho preso anch'io............) a differenza dei vecchi modelli ( prima almeno il Macchi era così, adesso non so ) l'ala è tutta ricoperta in balsa

Nikki, hai controllato le cerniere ? non ho capito se le hanno incollate loro oppure no, oppure se qualcuna sì e qualcuna no ....ho trovato un alettone con 2 che sembrano incollate ed 1 che non lo è di sicuro....

secondo me è da rinforzare la parafiamma perchè con un motore sovradimensionato la vedo incollata poco......

ho già fatto la modifica del servo su ciascun flap, bello il meccanismo a scomparsa ( non ho riscontrato la fragilità di cui parlavi delle squadrette in compensato ) ma vedo il leverismo poco efficace....la leva è estremamente svantaggiosa, a flap esteso,se tocchi la parte mobile, la resistenza che fa è ridicola...vedremo, comunque con quel profilo alare non credo abbia necessità di flaps...a meno che non venga un mattone )