Citazione:
Originalmente inviato da sbaitso Per esperienza personale eviterei l'OS con pompa, i benefici non giustificano i grattacapi. Semmai dovessi decidere per OS ti consiglio di prendere quello senza pompa.
Io il mio l'ho downgradato a senza pompa dopo appena 5/6 voli perchè era diventato impossibile carburare. Ora è un orologio.
Tra i tre cmq ti consiglio YS 91 SR 3C.
Tra il 3C e SR "normale", le differenze sostanziali sono:
-Testa maggiorata
-Diverso posizionamento dei travasi
-Carter con la parte a contatto con il piede della biella di materiale differente (credo per facilitare lo strusciamento e migliorare il raffreddamento, o meglio diminuire il rascaldamento da attrito)
-Dei picolissimi fori sul pistone per migliorare la lubrificazione.
Spero di esserti stato utile.
Saluti
Ezio
...dimenticavo... YS pesa un centinaio di grammi in meno rispetto ad OS |
ti ringrazio,
bella spiegazione,
visto che mi ai dato una bella spiegazione,volevo sapere se il motore YS 91 SR 3C. e difficile da carburare,onestamente io volo solo la domenica e se devo andare sul campo solo per carburare,non mi và,gia o avuto una brutta esperienza con il novarossir57,motore nuovo butato nello scatolo.