Ciao ragazzi, finalmente dopo un po di sosta forzata causa incidente che avrete sicuramente visto nell'ultimo mio video sono riuscito a volare nuovamente con l'Innovator.
Avevo nei giorni scorsi sostituito tutti i pezzi che si erano rotti , e dopo qualche problemino con la cinghia di trasmissione dell'elichetta anticoppia tutto sembrava essere tornato apposto, dovevo avere la prova volando per essere sicuro al 100 %. del lavoro fatto.
Alle 0900 di questa mattina dopo aver ricaricato la batteria , via verso il campetto che ho trovato vicino casa mia , come solitamente avviene qui in Olanda ..... lieve venticello onnipresente ..giusto per gradire e movimentare un po il volo....
Dopo i solito controlli di routine....insomma ho detto tra me e me,
basta ....meccanicamente e' perfetto....devo saltare il fosso della paura....devo volare piu' lontano, piu' alto e soprattutto di muso ..... e dopo qualche piccola incertezza emotiva dovuta anche al fatto di alcuni spettatori mi sono lanciato....ho fatto il primo cerchio in aria, vai con il secondo con il terzo ....e
VAI sono riuscito a vincere quella maledetta paura che mi teneva incollato a bassa quota in hovering di coda.
Nel video vedrete ovviamente un po di incertezze ma tutto sommato mi sento molto soddisfatto, considerate che c'era come detto poc'anzi anche un po di venticello ....
Credo che un altro step importante sia stato fatto, soprattutto emotivamente, e vorrei, consentitemi, pubblicamente ringraziare un'amico che mi e' sempre stato costantemente vicino sia durante le prime esperienze, sia dopo il brutto incidente tirandomi su di morale(credetemi volevo abbandonare tutto) e sia durante le successive lezioni di volo ( pensate che volavamo insieme in rete usando il "Phoenix" a notte inoltrata ) e a cui sono
IMMENSAMENTE grato:
GRAZIE GIOVANNI ( SQUALO60) Ho seguito tutti i tuoi consigli e non ne hai sbagliato uno!!!!! Ti considero il mio ALLENATORE UFFICIALE
Volevo ringraziare altresi tutti gli amici conosciuti su questo forum che mi hanno incoraggiato soprattutto dopo il brutto momento del crash precedentemente menzionato , e all'alta qualita' dei contenuti e dello spirito del Forum stesso.
Un abbraccio, a presto ed un caloroso saluto a tutti dall' Olanda
questo e' il link del video , spero Vi piaccia:
YouTube - RC Heli Innovator Fabio Parte 8
ciao
Fabio